Giro d’Italia 2022, Caleb Ewan commenta la sua caduta: “Era lo scenario perfetto per me, poi tutto è andato storto”
Non è finita nel modo migliore la prima tappa del Giro d’Italia 2022 di Caleb Ewan. Il forte velocista della Lotto Soudal era nella posizione perfetta per lottare per il successo e provare ad indossare la prima Maglia Rosa: unico dei velocisti a resistere alle dure rampe della salita verso il traguardo di Visegrád, l’australiano era pronto a giocarsi le sue carte in volata. Purtroppo, però, una caduta a pochi metri dal traguardo ha infranto sull’asfalto i suoi sogni: il classe 1994 è rimasto a terra dolorante mentre Mathieu van der Poel (Alpecin-Fenix) vinceva la tappa davanti a Biniam Girmay (Intermarché-WantyGobert). Il nativo di Sidney oggi sarà comunque regolarmente al via della cronometro.
“Ero in terza ruota, quindi lo scenario perfetto per me – ha dichiarato il cinque volte vincitore di tappa alla Corsa Rosa in un video condiviso sui social dal suo team – Poi tutto è iniziato ad andare storto. Ho iniziato ad andare verso destra, come ha fatto Magnus Cort (EF Education – EasyPost, ndr) e ci siamo presi […] Dopo credo che Girmay e van der Poel fossero assieme e io ero molto vicino alla ruota. Quando si è alzato io l’ho colpito e a quel punto era finita per me“.
Niente di rotto comunque per il ventisettenne che può trovare qualcosa di buono da questa giornata: “Le mie ferite credo siano soprattutto sulla pelle, ma non si può mai sapere. Sicuramente non mi sono rotto nulla, è questo è buono. Mi sentivo molto bene, sono sempre stato davanti negli ultimi chilometri quando sapevo che dovevo seguire le mosse ero in grado di seguirle. Credo di poter prendere molte cose positive: la squadra è stata forte: tutti hanno fatto quello che dovevano”.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |